Dopo un lungo periodo di chiusura dovuto alla situazione sanitaria, il 15 giugno ha riaperto il Planetario!
E', ovviamente una riapertura parziale e con alcune limitazioni, ma il fascino del cielo certo non manca!
Nel periodo di chiusura abbiamo sanificato gli ambienti e abbiamo organizzato spazi e percorsi in modo da rispettare tutte le direttive imposte dalla situazione sanitaria e dal buon senso, e per dare a tutti la tranquillità di poter usufruire di un luogo sicuro.
Durante il forzato lock down, abbiamo comunque intrattenuto i nostri fedelissimi fan con suggerimenti di osservazione del cielo dal balcone, suggerimenti di lettura, conferenze on line e molti post.
Il 15 giugno, finalmente abbiamo ripreso le nostre attività con una conferenza sul cielo d'estate e i suoi miti, che ha trovato un'ottima affluenza di pubblico nei due turni previsti.
La riapertura è stata documentata anche con un servizio televisivo realizzato da RAI TRE e trasmesso durante il telegiornale regionale del giorno seguente. Per vedere il servizio potete cliccare sull'immagine che trovate qui sotto.
Il planetario, con le sue stelle, ci mancava molto e l'entusiasmo della riapertura è stato grande.
Per abbellire ulteriormente la nostra cupola in questa riapertura, i dieci pannelli sulla storia della conquista dello spazio che abbiamo portato nelle scuole e biblioteche ravennati durante "Luna2019", hanno trovato posto sulle pareti che circondano la sala.
Ringraziamo tutti coloro che hanno lavorato affinchè questa riapertura fosse possibile e apprezzata da tutti!